Nervi Run, un successo

0
1353

Grande successo per la Nervi Run. Centinaia di partecipanti, sole alto e una giornata di sport, divertimento e bellezze. Bellezze del territorio che, nella Run With Roma 2024 Genova – “Nervi Run”, sono state esaltate all’ennesima potenza e dirette verso la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

La gara maschile è stata vinta da Edoardo Bozzolo, Trionfo Ligure, con il tempo di 37.12. Premiato da Stefano Anzalone, delegato alle Relazioni con Enti e Società dello Sport di Genova. “Poter gareggiare per appoggiare la candidatura della nostra Capitale alle Olimpiadi del 2024 è un grande onore – sorride Edoardo Bozzolo, vincitore della 10 chilometri – Il circuito è stato impegnativo, di quelli belli da correre. Decisamente degno della situazione”.

La corsa femminile ha visto alzare le braccia al cielo a Martina Rosati, ancora Trionfo Ligure, con il tempo di 42.03 premiata da Mauro Nasciuti, Vice Presidente Nazionale Fidal. “Una gara dura ma disputata in una cornice fantastica – sottolinea la campionessa – prima il verde dei parchi, poi il mare, la passeggiata e l’arrivo con Portofino sullo sfondo. Emozionante superare il traguardo con questi scorci”.

Secondo maschile: Luca Morando con 37.26 premiato da Nerio Farinelli, Presidente Municipio Levante.
Seconda femminile: Elena Maggillo con 42.28, premiata da Bruno Michieli, Presidente Regionale Fidal.
Terzo maschile: Maurizio Carta con 38.16, premiato dal vice presidente del Municipio Levante, Paola Maccagno.
Terza femminile: Denise Zacco con 43.04, premiata da Luca Cecchinelli, organizzatore dell’evento.

Grande successo per la corsa grazie al numero dei partecipanti, alla bellezza del territorio e all’organizzazione del village, nonchè alle eccellenze gastronomiche e sportive presenti all’interno dello stesso.

“Conosciamo bene la bellezza di questa zona – chiosa Vittorio Ottonello, presidente Coni Liguria – complimenti all’organizzazione”.

LASCIA UN COMMENTO