Viadotto di Sori, vocale su Whatsapp: autostrade smentisce. Regione: “Fake News”

0
1504

Gli allarmi corrono via whatsapp e attraverso gli audio. Nel 99 per cento dei casi, però, sono falsi. Fake News. Bufale. Chiamatele come volete ma, prima di inoltrare e fomentare il panico, pensateci. Il vocale che circola su WhatsApp in merito a un presunto danno strutturale al viadotto di Sori A12 non è verificato.

I carabinieri hanno aperto un’indagine per procurato allarme in seguito all’audio diventato virale.

L’audio che sta girando in questo momento “spiega” come il viadotto di Sori sia a rischio crollo. Puntuale è arrivata la smentita di Autostrade. “Un amico di mio marito fa il geologo e ha detto non prendere il ponte perché dopo questo mese di piogge, visto che era già pericoloso all’80%, è arrivato a una pericolosità del 160% e ha un pilone pieno d’acqua“.

Immediata arriva la smentita di Regione Liguria: “ATTENZIONE, sta girando su Whatsapp un audio allarmistico sui viadotti della A12. La Direzione di tronco di Autostrade ha smentito categoricamente questa #fakenews”.

Invitiamo come sempre i cittadini a informarsi presso le fonti ufficiali e a non condividere messaggi dai contenuti chiaramente dubbi

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here