A Nervi dall’8 al 12 dicembre arriva il Christmas Street Food Festival

0
1064

Dall’8 al 12 dicembre piazza Duca degli Abruzzi a Genova Nervi, si trasforma nel villaggio di Babbo Natale.

Per ben 5 giorni infatti, con la collaborazione del CIV Nervi Mare e dell’assessorato al Commercio del Comune di Genova, l’Associazione Aici – Cuochi itineranti, porta nel noto borgo, il “Christmas Street Food Festival”.
Verrà, infatti allestito, il Villaggio di Babbo Natale e la sua casa con tanto di elfi musicisti e giocolieri, folletti e il loro ufficio postale e, naturalmente, Babbo Natale per un incontro magico e divertente alla scoperta dei valori del Natale.
A fare gli onori di casa ci sarà Sgrunch, il mostriciattolo più simpatico d’Italia che scoprirà se a Natale siamo davvero buoni.
Sgrunch ci condurrà, così, in un emozionante viaggio verso la bontà. Durante il percorso scopriremo diversi personaggi, belli e bizzarri, pasticcioni, divertenti e sognatori, che grazie alle loro storie ed abilità ci permetteranno di risvegliare il miglior bambino che è in noi, trasformandoci tutti in super buoni.
Il divertimento, nella magica atmosfera di Natale, sarà assicurato, come verranno assicurate le libagioni con lo street food d’autore con le proposte di operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.
A disposizione ci saranno i più classici cibi da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema.Ma anche hamburger di fassone, arancini siciliani, il tartufo nero, il fritto di mare, specialità sarde e specialità romane.
Ed ancora, potrà essere apprezzata la cucina internazionale quale quella spagnola con paella e sangria, quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog.
Il tutto preparato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori. Non mancherà la birra artigianale italiana e belga.
I piatti possono essere gustati ai numerosi tavoli attrezzati presso i giardini.
Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.

“Quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per i bambini ma senza dimenticare le famiglie e i ragazzi – spiega Tiziana Ravano, presidente del Civ Nervi Mare – Insieme con ottimo cibo, venerdì e sabato sera musica dal vivo e tanto divertimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here