Approvati cinque progetti di riqualificazione

1
989

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, i progetti definitivi di cinque importanti interventi nella delegazione di Nervi per un totale di 9 milioni e 400 mila euro. Due di questi progetti riguardano il Porticciolo, con i lavori di riqualificazione dell’intera area e con il ridisegno del molo di protezione e delle banchine per la stabilizzazione del fondale del paraggio. Ci sono poi il progetto definitivo per l’adeguamento idraulico del torrente Nervi, che consentirà di rendere navigabile il tratto terminale e gli importanti interventi per la demolizione e ricostruzione degli accessi a mare dalla Passeggiata Anita Garibaldi, con i lavori di recupero e restauro dei Parchi storici di Nervi.

“Si tratta di interventi che contribuiranno a cambiare in meglio il volto dell’intera delegazione – sottolinea l’assessore Pietro Piciocchi – per una fruizione sia da parte dei cittadini sia dei tanti turisti che visitano Genova. Abbiamo snellito le procedure per consentire un avvio rapido dei lavori e contiamo di poter partire già a gennaio con gli interventi sul Porticciolo. Puntiamo su una riqualificazione della baia di Nervi e di tutta l’area tra il porticciolo e i parchi storici, affiancata a interventi strutturali per mettere in sicurezza le zone più deboli di un territorio molto esposto a rischi idrogeologici, per poter restituire vivibilità e bellezza e dare continuità al rapporto tra mare, borgo e parchi, salvaguardando un patrimonio storico-paesaggistico che è una straordinaria risorsa della nostra città”.

1 COMMENTO

  1. Ma che belle parole! Ma sono decenni che si parla di riqualificazione del waterfront del porticciolo di Nervi! Si fa davvero fatica a credervi! Ci ubriacate di chiacchere! Non riuscite a fare pulire le strade secondarie della delegazione che fanno pena e…parlate di milioni di euro stanziati per progetti di fantasia che avranno almeno 60 anni!
    Spero davvero di sbagliarmi ma dopo il dragaggio farsa del porticciolo penso che non farete proprio niente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here