Apre la Coop in via del Commercio

2
2548

Ieri ha aperto la Coop di via del Commercio. Dal pomeriggio alcuni clienti hanno fatto visita al nuovo punto commerciale della città: il quarantanovesimo a Genova.

Conta oltre 600 metri quadrati di superficie per venti addetti ai lavori e due piani dedicati alla vendita, i banchi vanno dall’ortofrutta alla pescheria. L’ex Inps, dunque, si trasforma in un polo commerciale aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20,30 e la domenica dalle 8 alle 20.

La novità riguarda l’aspetto dedicato all’ambiente. Come tutti i supermercati di nuova realizzazione, anche quello di Nervi applica lo standard ecologico approvato da Coop Liguria: impianto elettrico a led, centrali frigorifere a ciclo transcritico che utilizzano come refrigerante l’anidride carbonica.

Questo il comunicato stampa di Coop Liguria

È stato inaugurato oggi pomeriggio il nuovo punto vendita Coop di Via del Commercio a Genova Nervi (palazzo ex INPS), il quarantanovesimo della rete Coop Liguria.  

Conta circa 600 metri quadrati di superficie di vendita, su due piani, e mette a disposizione della clientela una ventina di posti auto riservati. 

Il nuovo supermercato occupa 20 addetti, di cui 9 neoassunti, e ha un assortimento complessivo di oltre 5.000 articoli.

L’offerta punta soprattutto sui prodotti freschi e freschissimi, sulle eccellenze del territorio e sulla qualità e convenienza del prodotto a marchio Coop, una novità per Nervi, visto che Coop Liguria non era ancora presente nella Delegazione.

Al piano terra si trovano la piazza dell’ortofrutta, con un’area dedicata a quella locale; il banco assistito della pescheria; salumi, formaggi e prodotti di gastronomia a libero servizio, ideali per chi ha poco tempo da dedicare alla spesa; i prodotti tipici del territorio; i vini, le birre, i surgelati e la barriera casse, composta da tre postazioni.

Al piano superiore trovano invece spazio i banchi assistiti delle carni e della gastronomia, quest’ultimo arricchito da un banco caldo per la vendita dei polli allo spiedo e da un angolo per la focaccia e la pizza al taglio, il distributore di pane fresco sfuso e un’ampia proposta di generi vari (prodotti da dispensa, articoli per la cura della casa e della persona, articoli per animali, alimenti per l’infanzia, bevande ecc.)

A collegare i due piani sono tre ascensori, realizzati in modo tale che ce ne sia sempre uno disponibile fermo a ogni piano per agevolare la salita e la discesa dei Soci e dei consumatori.

L’orario di apertura del negozio è il seguente: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20,30 e la domenica dalle 8 alle 20. 

Il punto vendita effettua anche un servizio di consegna della spesa a domicilio (entro un raggio di 4 chilometri) con tariffe agevolate per i Soci.

Come tutti i supermercati di nuova realizzazione, anche quello di Nervi applica lo standard ecologico di Coop Liguria: impianto elettrico interamente a led, sia per la luce d’ambiente, sia per la luce d’accento; centrali frigorifere a ciclo transcritico, che utilizzano come refrigerante l’anidride carbonica anziché gas sintetici dannosi per l’ambiente; banchi dei surgelati e dei salumi e latticini a libero servizio chiusi da ante o porte, per limitare la dispersione del freddo. 

All’interno del punto vendita è attivo anche il Punto Soci, l’ufficio al servizio dei Soci di Coop Liguria, dove è possibile aprire un libretto di Prestito Sociale; effettuare operazioni di deposito e prelievo; richiedere la carta di pagamento SocioCoop di più, riservata ai Soci Prestatori; accedere ai servizi assicurativi agevolati proposti attraverso UnipolSai (polizze danni per la casa e l’RC auto, piani pensionistici integrativi, polizze di investimento); attivare il servizio di telefonia mobile Coop Voce. Il Punto Soci è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Come sempre in occasione delle aperture, la Cooperativa propone una promozione rivolta ai nuovi Soci, che riceveranno in omaggio 5 buoni sconto del valore di 5 euro, spendibili su una spesa minima di 25 euro.

2 Commenti

  1. Effettivamente era troppo avere a disposizione dei Nerviesi un riferimento costante degli uffici INPS….meglio una sola volta a settimana in Piazza Duca degli Abruzzi,fino a quando durerà…..quasi quasi sarebbe da proporre un bel nuovo supermercato anche lì!! Che ne dite Nerviesi!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here