Ardita Juventus superlativa

0
766

Questo il comunicato dell’Ardita Juventus

Serie C Silver

Pallacanestro Sestri – Ardita 66-88

Vittoria fondamentale nell’economia del campionato, grazie alla quale raggiungiamo e contemporaneamente superiamo in classifica la Pallacanestro Sestri, essendoci portati in vantaggio nel confronto diretto.
All’andata i sestresi avevano vinto di 20 punti (58-78), ma già dall’inizio i nostri partono fortissimo e si portano sul 19-4 dopo i primi 8 minuti, fino al 26-10 di fine primo quarto. Andrea Ferrari infila 3 triple e raggiungiamo anche il +26 già nel secondo periodo, ma quando i padroni di casa cambiano difesa riescono ad accorciare le distanze e a chiudere il primo tempo sotto di 17 punti.
Un parziale di 10-2 di Sestri per cominciare il secondo tempo riduce ulteriormente il distacco a soli 9 punti, ma l’Ardita risponde seccamente con un contro-parziale di 20-4 e torna intorno ai fatidici 20 punti di vantaggio.
Gli ultimi 10 minuti vedono l’Ardita quasi sempre oltre quei 20 punti di scarto, e i canestri di Alessandro Pietronave e Matteo Dallorso fissano il risultato sul +22 finale.
Raggiungiamo quindi l’ottava posizione, con Recco avanti a noi di 2 punti.

La prossima gara ci vedrà affrontare il fanalino di coda di Ospedaletti, che ci aveva battuti all’andata per 71-61. Appuntamento in via Allende, sabato 16 marzo alle 19:15!