Barca affonda durante le Millevele poco distante dalle coste levantine

0
101

Questa mattina durante le Millevele una barca è affondata a causa del maltempo.

L’Ansa scrive: “Il naufragio è avvenuto a causa di un problema tecnico causato dal maltempo. Lo scafo, cadendo su un’onda, ha riportato una falla per la rottura di un’asse e così è affondata.
I cinque componenti dell’equipaggio sono stati subito recuperati da altre due imbarcazioni e stanno bene. Lo rende noto lo Yacht club italiano che gestite la velleggiata non competitiva. La barca naufragata è la Lazy, lunga 8 metri e 55, del circolo velico di Santa Margherita Ligure.
L’episodio è avvenuto intorno alle 12, un’ora dopo la partenza della manifestazione, quando su Genova si è abbattuto un temporale accompagnata da forti raffiche di vento che hanno generato onde molto alte. Al momento in cui è stato dato il via alla veleggiata, il comitato di regata aveva registrato condizioni idonee , con vento tra 10 – 12 nodi, situazione definita ottimale. Poi il peggioramento delle condizioni meteomarine e il vento salito a 20 nodi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here