Bassetti: “Via le mascherine per i vaccinati e pass valido per un anno”.

0
1009

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino Genova, affida ancora una volta ai social il proprio pensiero. Mascherine, pass vaccinale e ritorno alla normalità. C’è anche spazio per una stoccata ai denigratori: “Io intanto continuo a lavorare e a studiare, senza smettere di comunicare via tv, giornali e via social. Riesco a fare più cose insieme, come sempre”.

Questo il testo del post:

Ci vuole un po’ più di coraggio e di iniziativa per dare segnali di ritorno alla normalità in sicurezza.
Gli americani hanno levato le restrizioni e la mascherina per i vaccinati. Dobbiamo farlo anche noi: abbiamo il 30% della popolazione italiana che ha fatto almeno una dose di vaccino. Dopo 20 giorni dalla prima dose leviamo obbligo di mascherina per chi è vaccinato. È un bel segnale per tutti, ma soprattutto per chi non lo vuole fare.
Allunghiamo anche la durata del green-pass per i vaccinati a 12 mesi. Perché deve durare solo 6 mesi? Quali studi dimostrano con certezza che la protezione da vaccino dura solo 6 mesi? La burocrazia Italica e poca reattività di alcune istituzioni rischiano di uccidere la ripartenza… Io intanto continuo a lavorare e a studiare, senza smettere di comunicare via tv, giornali e via social. Riesco a fare più cose insieme…come sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here