Bogliasco, il successo di AcquaticaMente alla “Vassallo”

0
67

Palombe e bracciate in acqua; consigli, suggerimenti e valutazioni fuori. AcquaticaMente, primo torneo di pallanuoto sulle abilità mentali e psicologiche organizzato ieri pomeriggio nella piscina di Bogliasco, è stato un successone.

Mentre in vasca i piccoli atleti delle categoria Under 12 di Netafim Bogliasco, Sturla, Sori e Genova My Sport si davano battaglia, sul bordo una decina di psicologi professionisti dialogavano con giocatori, genitori e tecnici sulle metodologie da utilizzare per favorire una pratica sportiva corretta e consapevole dal punto di vista mentale.

L’evento, organizzato dall’Ordine delle psicologhe e degli psicologi della Liguria e Netafim Bogliasco con il patrocinio del Coni, ha coinvolto quasi sessanta giovanissimi pallanuotisti di ambo i sessi, con i relativi genitori e allenatori. “Aldilà dei risultati finali del torneo, che davvero per una volta sono passati assolutamente in secondo piano – commenta il tecnico dell’Under 12 bogliaschina, Davide Martinero – possiamo dire che l’evento è stato un grande successo. C’è stata molta partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i soggetti chiamati in causa. Si è trattato di un evento inedito ma assolutamente da replicare perché ritengo che possa giovare a tutte le componenti dello sport avere un momento di confronto e di consiglio come quello vissuto ieri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here