Cappotto da uomo, il capo elegante e caldo per affrontare l’inverno

0
363

I mesi freddi costringono, spesso e volentieri, a lasciar da parte la moda e dare prevalenza a un capo caldo. In questi ultimi anni il trend è mutato, rivoluzionato tanto che si riesce perfettamente a restare caldi seppur indossando un capo di abbigliamento evergreen ed elegante.

Il cappotto da uomo è un must have dell’inverno, tra i capi eleganti irrinunciabili per chi è attento ai dettagli e possiede un gusto inconfondibile. Lungo o corto? Doppiopetto o monopetto? Qualsiasi sia la scelta, l’uomo moderno sa bene di poter osare rimanendo sempre elegante e unico: nessun copia e incolla, il cappotto veste e rende le silhouette perfette.

Questo è un capo di abbigliamento che non passa mai di moda, reinventandosi per rispondere alle esigenze maschile seppur restando coerenti con il messaggio che desidera trasmettere. Chi opta per un cappotto lunghissimo, vuole adottare uno stile estremamente raffinato ideale anche in ufficio o una situazione formale importante. I capispalla sono la variante che attira l’attenzione, con uno stile più sportivo e comodo da indossare nella vita di tutti i giorni (ideale anche in primavera).

I modelli tradizionali si fondono con quelli evergreen, come i cappotti in lana. Caldi, raffinati e ricchi di dettagli inestimabili rappresentano una scelta semplice per chi vuole coprirsi senza mai rinunciare ad un outfit perfetto.

I cappotti uomo non devono essere visti come un capriccio, ma una necessità di stile primaria durante la stagione fredda. Boggi Milano ha studiato diverse tipologie, così che l’uomo elegante abbia una scelta in tema di stile, materiale e linea.

Il cappotto in lana ing. loro piana imbottito, per restare in tema, viene arricchito da una nuance classica del grigio e da tessuti tecnici. Non solo stile ma anche vestibilità e termoregolazione, anche quando l’abito indossato non è dei più caldi. La casa di moda milanese non esce dal suo binario tanto amato dagli uomini, ma arricchisce la sua linea con fibre speciali capaci di trasformare un capo elegante in un alleato contro freddo e intemperie.

E per gli uomini freddolosi che sono sempre in giro? Un esempio tra tutti è il cappotto in jersey di lana con pettorinadal taglio classico, arricchito da dettagli di grande valore. La pettorina e il cappuccio sono removibili, così che il cappotto possa essere utilizzato anche in primavera.

Essendo un capo di abbigliamento evergreen, il cappotto accompagna le giornate maschili durante tutti i mesi freddi. Volendo scegliere un modello easy e ideale per ogni occasione, il cappotto corto deve necessariamente essere dentro l’armadio. Il cappotto in cashmere monopettodiventa il vero protagonista nei momenti formali e in quelli informali, definendo lo stile senza dover rinunciare al calore e alla termoregolazione.

Boggi Milano conosce l’uomo moderno e i suoi desideri. Per un incontro professionale o un evento di alto profilo, ecco che il cappotto in cashmere sartoriale è il monopetto perfetto, garantendo sempre massima traspirabilità e comodità.

E le nuance? Tutte quelle più tenui e classiche, a scelta dal cammello al grigio passando dal blu fino al total black.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here