Centesimo anniversario di fondazione del Gruppo A.N.A. di Nervi

0
129

Sono iniziati martedì 27 settembre i festeggiamenti per il centesimo anniversario della fondazione del Gruppo Associazione Nazionale Alpini di Nervi con l’inaugurazione della Mostra itinerante delle truppe alpine presso il Castello della Passeggiata Anita Garibaldi.

Le iniziative proseguono durante il weekend, dalle ore 10 alle 18 di venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre è possibile visitare la sede del Gruppo al Castello e la Mostra itinerante delle truppe alpine.

Sabato 1 Ottobre si terranno – alle ore 10 – le onoranze ai caduti presso i Monumenti e le lapidi di Quinto e Bogliasco, del Cimitero di Nervi e a Sant’Ilario. Dalle ore 14 alle ore 18 a Bogliasco saranno presenti gli stand della Protezione civile con dimostrazioni dell’unità cinofila da soccorso A.N.A. Genova. La sera, a partire dalle ore 21 – nella Chiesa parrocchiale di Bogliasco – ci saranno i cori Soreghina e Voci D’Alpe.

Per domenica 2 ottobre è prevista alle ore 8e30 la colazione Alpina in piazza Duca degli Abruzzi alla quale seguirà alle 9e30 l’alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento. Alle ore 10e30 la partenza – sempre da piazza Duca degli Abruzzi – della sfilata per le vie di Nervi con la fanfara di Sezione sino alla Chiesa di San Siro. La sfilata si concluderà alle 11e30 con la Santa Messa con la partecipazione del Coro Soreghina della Sez. A.N.A. di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here