Con allerta monitoraggio a viadotto A12

0
1870
Il viadotto Sori sulla A12, uno dei viadotti sorvegliati speciali dalla Procura di Genova nell'ambito dell'inchiesta sui mancati lavori di manutenzione da parte di Autostrade. Genova, 04 dicembre 2019. ANSA/LUCA ZENNARO

La notizia arriva direttamente da Ansa.

Un piano preventivo di monitoraggio ed emergenza su eventuali movimenti del suolo dove insiste il viadotto Veilino, in A12 tra Genova Est e Genova Nervi, in caso di allerta meteo. E’ quanto concordato da Aspi con l’ispettore del ministero delle Infrastrutture Placido Migliorino dopo le ispezioni su 5 infrastrutture in A12. E’ la prima volta che viene assunta una misura di questo genere sulla rete ligure.

Intanto per compiere attività propedeutiche a “un intervento di ripristino sulla parte centrale dell’impalcato” del viadotto Veilino, è stata disposta la chiusura della carreggiata Est dalle 22 e fino alle 6 di domani. L’intervento è stato concordato da Mit e Aspi dopo una ispezione disposta dallo stesso ministero. I veicoli diretti verso Sestri Levante transiteranno sulla carreggiata opposta (Ovest) dove è stato istituito il doppio senso di marcia. Ispezioni anche ai viadotti Scrivia Pietrafraccia e Scrivia Arnasso in A7. “Hanno avanzati stati di ammaloramento. Il primo, degli anni ’30, è da rifare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here