Corso Europa, messa in sicurezza delle ringhiere a Quarto

1
2120

Ringhiere vecchie, arrugginite ma soprattutto “avevano davvero tanto spazio tra un segmento d’acciaio e l’altro – spiega il vice presidente e assessore del municipio IX Levante Federico Bogliolo – I bimbi che ogni giorno dovevano raggiungere la scuola correvano il rischio di cadere nel vuoti da un’altezza molto pericolosa. Per questo, insieme con l’assessore al Sociale Patrizia Arrighetti e con il consigliere dei 5 Stelle Gilberto Repetto, abbiamo deciso di sostituire i corrimano garantendo maggiore sicurezza”.

Il Municipio IX Levante ha quindi stanziato e finanziato 70mila euro per il posizionamento delle griglie sulle ringhiere di Corso Europa, a Quarto.

“Finalmente elimineremo il pericolo per i tantissimi bambini che vanno a scuola assieme alle proprie famiglie – fanno sapere della nona delegazione – Come si vede nella foto lo spazio all’interno delle ringhiere è davvero troppo ampio e pericoloso”.

L’esempio virtuoso di collaborazione politica, dunque, è possibile. Soprattutto se finalizzato a tutelare cittadini e residenti. “Grazie all’area tecnica, al presidente Francesco Carleo, al Municipio tutto che ha supportato la nostra richiesta – posta Bogliolo su Facebook – E grazie a Gilberto (Repetto, ndr) le differenti idee politiche non hanno mai fatto e mai faranno venire meno la voglia di battersi per il proprio territorio. Siamo una squadra, gli ideali politici sul territorio non esistono”.

 

1 COMMENTO

  1. Buon pomeriggio, è possibile sollecitare l’intervento di AMIU per lo sfalcio del bordo-strada? Corso Europa versa in condizioni vergognose, per l’erba alta e i rifiuti che vi si incagliano. Grazie e buon lavoro. Paolo Occhi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here