Crolla un altro pezzo della Marinella

0
1867

La mareggiata ha picchiato forte per tre giorni consecutivi e, un altro pezzo della Marinella, crolla in mare. A postare la foto, sulla propria pagina Facebook, sono i volontari di Genova Made.

La terrazza è stata quasi completamente demolita, dalla forze delle onde, nella parte più a Ponente della struttura. La ringhiera, adesso, è stata quasi completamente divelta dalla terrazza e l’aspetto della Marinella è sempre più spettrale.

La base sulla quale poggia il fabbricato, dal lato di ponente, ha subìto danni ingenti e parti del muraglione del terrazzamento di uno dei simboli del quartiere sono precipitati a terra e in mare.

“La Marinella poggia sullo scoglio che viene sostenuto da sei contrafforti (i pilastri in cemento-armato sotto l’edificio, ndr) – ha detto Igor Mendelevich, imprenditore che aveva presentato i progetti per la ristrutturazione, raggiunto dal direttore Matteo Sacco – La parte sottostante, non protetta, vede le onde entrare dirette alle fondamenta della struttura. Questo può mettere in situazione di pericolo la stabilità dell’edificio nel lato ponente. E’ necessario intervenire per riportare la Marinella in sicurezza, già questa sera saremo sul posto per provvedere al ripristino dei ponteggi e dei pannelli per evitare che qualcuno possa entrare nella struttura (allarmata e video-sorvegliata, ndr)”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here