Euroflora ai Parchi dal 21 aprile al 6 maggio. Manca solo l’ufficialità?

0
5770

Euroflora è sempre più vicina a sbarcare nei parchi. Pare addirittura sia già stata identificata un periodo di massima: dal 21 aprile al 6 maggio 2018.

Se volessimo provare a trovare una percentuale non sarebbe assurdo arrivare a un 90 per cento di possibilità. D’altra parte lo stesso sindaco Marco Bucci, durante l’incontro all’Astor di venerdì sera, lo aveva detto: “Si porta un evento di respiro mondiale; detto questo andremo anche a riqualificare i parchi perché le stesse specie esposte verrebbero mantenute proprio nelle ville”. Ai dubbi sui trasporti e sulla mobilità, il sindaco di Genova, non ha avuto dubbi: “Un treno speciale che colleghi le stazioni centrali di Principe e Brignole con la stazione di Nervi. Per il trasporto su gomma, poi, la creazione di navette a fare la spola tra il quartiere e l’autostrada, arrivando fino a largo Edilio Pesce”.

Ma le novità non si fermano qui. L’altra idea è quella del collegamento via mare e non solo. “Un battello con una linea diretta dal Porto Antico – continua il sindaco Bucci – insieme alla chiusura al traffico di via Oberdan per permettere ai pedoni di passeggiare in tutta tranquillità. In questo modo si va a creare un’offerta ai visitatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here