Euroflora, l’organizzazione: “È stato un evento di indiscutibile successo“

0
37

L’organizzazione di Euroflora, con un comunicato inoltrato alle redazioni dei quotidiani liguri ha voluto precisare – dopo alcune critiche legate alla presunta scarsa partecipazione di pubblico – così.

Con riferimento agli articoli di stampa apparsi in questi ultimi giorni, si precisa quanto segue.

Euroflora 2022 è stato un evento di indiscutibile successo.

Pur tenutosi in periodo di emergenza Covid, ha registrato presenze superiori alle 240.000 unità, nonostante un meteo costantemente sfavorevole, finanche nei week end.

La qualità delle esposizioni ha fatto sì che organismi come A.I.P.H., che raggruppa i produttori del settore, e Confagricoltura ci abbiano richiesto di mettere a disposizione quello che possiamo definire, con orgoglio, il <<format Euroflora>>.

In attesa di esaminare dati e numeri nel loro complesso, già sappiamo che oltre il 50% delle presenze sono riferibili a visitatori di fuori Genova, e che circa 10.000 sono stati i visitatori esteri, con importanti ricadute economiche, di immagine e di marketing territoriale, su città e Regione.

Quel che spiace è il dover constatare che un evento affascinante, che ha registrato successo di pubblico e di critica, e che ha generato effetti positivi sull’economia e sulla reputazione della nostra città, sia in questi giorni oggetto di speculazioni da parte di chi intende denigrarlo per finalità che poco hanno a vedere con l’organizzazione dell’evento stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here