Ex Ugolino Vivaldi, ulteriori disagi

1
4287
Proseguono i lavori nella scuola media Durazzo, dai nerviesi però conosciuta come quella che un tempo fu l’Ugolino Vivaldi. Purtroppo ci segnalano che i tempi dei lavori di ristrutturazione del piano terra, quelli riguardanti la palestrina e gli spogliatoi, si stanno prolungando oltre i termini inizialmente previsti.
E’ un vero peccato che i committenti dei lavori, ancora una volta, non riescano a far rispettare alle aziende titolari dell’appalto i tempi concordati, Nervi ha bisogno di strutture scolastiche moderne e accoglienti, già per molti anni si era atteso un intervento in questo senso e finalmente, ora che lo si sta realizzando, i lavori procedono troppo lentamente.
Inoltre vengono segnalate al Nerviese le difficoltà legate alla presenza del cantiere, che danneggia e impatta in maniera fortemente negativa sulle attività sportive dell‘Ardita Juventus: senza gli spogliatoi il campo da calcio è inutilizzabile e anche la palestra per il mini-basket ha dovuto subire una compressione di allenamenti e leve coinvolte; sono molte le famiglie e i genitori ad aver protestato contro questa situazione e si attendono da parte di Municipio, Comune e Città Metropolitana le scelte per individuare spazi idonei sostitutivi per consentire ai tesserati Ardita di riprendere l’attività sportiva nel 2016/17.

1 COMMENTO

  1. Buongiorno,
    ho rinvenuto tra i documenti di mia madre il libricino “RICORDO dei giovani caduti combattendo, che furono alunni della Scuola U.Vivaldi” risalente al 1918.
    Penso che possa essere di interesse della scuola anche se ora ha cambiato nome.
    Mi spiacerebbe andasse perduto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here