ilturista.info, Capolungo tra le spiagge più belle del Levante

1
6234

ilturista.it è un noto portale di informazione, turistica per l’appunto, che ha deciso di stilare una classifica delle spiagge più belle della riviera di Levante. Tra queste, naturalmente, non poteva mancare quella più rmantica e affascinante non solo della costa genovese ma decisamente di tutta la Liguria.

Stiamo parlando ovviamente della spiaggia tanto cara a Fabrizio De André: quella di Capolungo.

“In uno scenario da favola un po’ retrò e un po’ bohémienne che si trova la piccola spiaggia di Capolungo, ultima tappa della Passeggiata Anita Garibaldi”, questa una parte dell’articolo scritto dalla redazione di www.turista.info

La pagina di turista.info

1 COMMENTO

  1. Per la verità sulla spiaggia di Capolungo è presente il pub del Duca e a pochi metri uno stabilimento balneare sugli scogli, i Bagni Scogliera, con bar e ristorante. Inoltre la spiaggia è sempre piena di famiglie con bambini che si divertono un mondo a esplorare gli scogli. Quella che dal porticciolo di Nervi arriva a Capolungo poi non è una “passerella pedonale a bordo mare”, ma la famosissima passeggiata a mare Anita Garibaldi, meta di poeti russi e viaggiatori già dal 1800. Alle spalle della passeggiata a mare, ci sono gli altrettanto famosi Parchi di Nervi e il Roseto. A Nervi si arriva anche con il treno (è l’ultimo quartiere della città a Est), la stazione (con stupenda vista a mare) si trova proprio sulla passeggiata, una piccola creuza la collega giusto a metà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here