Inaugurata la nuova darsena al Porticciolo di Nervi

0
1979

Un effetto sorpresa che, dopo il countdown, ha illuminato lo skyline della baia Nerviese e lasciato a bocca aperta i tanti genovesi che hanno voluto partecipare all’inaugurazione del Porticciolo di Nervi.

Le vespe d’epoca del Club Nervi con sede a pochi passi dalla darsena hanno accompagnato le celebrazioni, così come hanno fatto le musiciste di “Alter Echo” e le giovani promesse del Gen Vision.

A presidio anche il commissariato del quartiere insieme con i carabinieri della stazione dei Parchi e i militi della Pubblica Assistenza Nerviese.

Tutte le rappresentanze del quartiere. “Per il quartiere è una grande festa – ha detto il Direttore Matteo Sacco – Nervi è bellezza e turismo. Il Porticciolo incarna questo sogno di rilancio e ripartenza”.

Presenti, insieme con il sindaco Marco Bucci, anche gran parte della giunta come gli assessori Piciocchi e Bordilli; Carleo e Bogliolo, rispettivamente presidente e vice della nona circoscrizione. Non hanno voluto mancare anche gli esponenti della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera in alta uniforme. Tra loro il contrammiraglio Sergio Liardo, comandante del Porto di Genova e il primo maresciallo, nerviese, Stefano Carbone.

“Dietro alla riqualificazione del Porticciolo c’è un lavoro lungo e faticoso che ha visto l’impegno di molte persone. Le terrazze vista mare, le aree verdi, la piattaforma sono state progettate per collegare il mare con la terraferma. Da oggi Nervi ha un nuovo affaccio sul mare con un aspetto, un colpo d’occhio, un’atmosfera unica”, ha detto il sindaco Marco Bucci.

Decisamente emozionato si è detto Federico Bogliolo, vice presidente e assessore del municipio IX Levante: “Dopo molti periodi complessi e difficili siamo arrivati a questo magnifico momento. Questo è il nostro nuovo Porticciolo di Nervi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here