Home News Incidente al semaforo di Capolungo a 11 giorni dall’accensione

Incidente al semaforo di Capolungo a 11 giorni dall’accensione

1
Incidente al semaforo di Capolungo a 11 giorni dall’accensione

Incidente, nelle prime ore della sera, al nuovo semaforo di Capolungo. Un tamponamento, per la precisione, tra due vetture. La dinamica del sinistro, accaduto poco prima delle ore 20, è stata ricostruita dalla polizia locale.

Secondo la ricostruzione il semaforo – che regolamentava l’incrocio in quel momento – era acceso con luce rossa; le auto ferme in attesa del verde incolonnate. In un attimo un’auto è sbucata dalla curva – in direzione levante – a velocità molto sostenuta travolgendo l’ultima vettura della fila. A bordo del mezzo tamponato marito e moglie che, in seguito all’incidente, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo. Distrutta l’auto che sopraggiungeva a tutta la città guidata da un ragazzo.

“In quella discesa si va troppo forte – afferma il vice presidente e assessore Federico Bogliolo – L’unica soluzione è quella che prevede l’installazione di tutor o autovelox”.

1 COMMENT

  1. Come sempre più spesso accade, i limiti di velocità vengono purtroppo sottovalutati o peggio ignorati. Nelle strade interne di Nervi, da Via G. Oberdan a Via Aurelia, per un’evidente situazione geografica, il limite di velocità è fissato in 30/km. h, limite che solamente un’esigua percentuale di conducenti osserva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here