La “Deliziosa” bloccata dal forte vento, le immagini da Sturla a Nervi

0
1658

Il forte vento sta impedendo a Costa Deliziosa di entrare in porto. La nave da crociera, partita a gennaio per compiere il giro del mondo porta a bordo oltre 1500 passeggeri.

Avrebbe dovuto attraccare, oggi, in porto al fine di permettere lo sbarco a oltre 900 persone. Viste le condizioni meteo il comandante ha deciso di attendere che il vento si plachi restandoalla fonda davanti al litorale del levante.

Giacomo Giampedrone, assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria, aveva postato proprio due giorni fa la notizia: “Costa Deliziosa attraccherà nel porto di Genova martedì pomeriggio con più di 2000 persone a bordo. Con questo nuovo arrivo saranno cinque le navi da crociera, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, che la Protezione civile della Liguria avrà gestito, insieme agli armatori, con sbarchi di membri di equipaggio e passeggeri sia Italiani che stranieri in totale sicurezza. A volte anche con riaccompagnamenti “protetti” direttamente a casa come accaduto per la Luminosa a Savona. Siamo tutti pronti a questo nuovo sforzo organizzativo immane. La Liguria è il mare e quando le condizioni sanitarie a terra ce lo consentono noi ci siamo sempre. Ci saremo anche questa volta. Una volta di più, per una nave che batte bandiera Italiana e che fa rientro in Patria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here