Marinella, “quale futuro?”

0
1521

Consiglio comunale a Tursi e interrogazione sulla Marinella. A porre il quesito e il consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo al quale arriva la risposta dell’assessore Picciocchi.

Di seguito il comunicato:

Alberto Pandolfo (PD) ricorda l’iter, anche in consiglio comunale, per il recupero dell’immobile della Marinella sulla passeggiata Anita Garibaldi, a Nervi. Dopo tante vicissitudini, quale sarà il suo destino?

Risponde l’assessore Pietro Piciocchi: «Il demanio marittimo, su indicazione dell’amministrazione comunale, ha comunicato alla Regione Liguria l’intendimento del Comune di procedere al ripristino della scogliera, e della passeggiata, danneggiata dalla mareggiata dello scorso autunno e, a questo fine, attingere ai fondi regionali stanziati per il ripristino dei danni causati dall’evento. Abbiamo fornito indicazioni sull’entità dei lavori di ripristino, allegando la documentazione fotografica sulla situazione degli immobili dopo la mareggiata. In questo momento è tutto all’attenzione della Protezione Civile Nazionalenei prossimi giorni dovremmo avere delle risposte e prevedere i tempi per la realizzazione dei lavori per mettere in sicurezza la parte di costa, in modo che possano iniziare anche i lavori di ristrutturazione della Marinella»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here