Nervi e Quinto, auto bloccano l’intervento dell’ambulanza in codice rosso

0
1430

Due interventi in notturna e, in entrambi i casi, le ambulanze si sono trovate in estrema difficoltà a prestare soccorso.

A bloccare i mezzi della Pubblica Assistenza Nerviese – questa sera come in passato – sono state ancora una volta le auto posteggiate fuori dai limiti consentiti.

“Vi chiedo una cortesia – scrive Maria Pittari, vice presidente della PA Nerviese – quella di posteggiare le macchine con un certo criterio. Questa notte (è accaduto la settimana scorsa, ndr) alle 2x in via Belsito siamo rimasti (su un codice rosso, ndr) bloccati con l’Ambulanza per una macchina posteggiata male”.

E anche questa sera non è andata diversamente. “Questa sera siamo stati chiamati per un codice rosso, per un paziente in pericolo di vita, insieme all’automedica del 118, in via Santa Maria Assunta – scrive un milite su Facebook – Le auto parcheggiate alla male nella parte privata hanno ostacolato non poco sia noi sia il mezzo di soccorso in fase di manovrare. Nonostante le difficoltà il soccorso è andato a buon fine ma non si può contare sempre sulla fortuna. Non oso pensare se ci fosse stato un incendio, con l’autobotte dei vigili del fuoco che non sarebbe passata. È vero che la strada in quel tratto è privata e i vigili non possono multare nessuno ma la pensateci prima di lasciare le macchine in quel modo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here