Nervi, illuminato il Castello che affaccia sul Porticciolo

0
111

Con l’illuminazione del Castello, da questa sera, tutto il Porticciolo brillerà come nelle più belle cartoline paesaggistiche.

Venti proiettori di cui dieci di luce bianca mentre altro dieci sono sono puntati dritti sul castello a strapiombo sul mare.

“La nuova illuminazione per il Castello di Nervi è all’insegna dell’alta efficienza e basso impatto ambientale per la valorizzazione del Castello stesso e della scogliera – ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci – Il porticciolo si impreziosisce grazie a un gioco di luci di grande effetto, che colorerà le serate di questo suggestivo angolo della nostra città”.

Un impianto da 1600 watt di potenza con un percorso fatto da più di 400 metri di linea. Tutto questo, insieme con le facciate illuminate della baia – inaugurate lo scorso anno – il Porticciolo viene aggiunto un altro tassello alla vocazione turistica di Nervi.

Presenti all’accensione del Castello, insieme ai vertici di Aster e all’architetto progettista dell’illuminazione Michela Massone anche il presidente del municipio IX Levante Franco Carleo con il vice Federico Bogliolo, la consigliera municipale Cristina Calascibetta con la presidente del Civ Nervi Mare Tiziana Ravano e il presidente di Confesercenti Genova Massimiliano Spigno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here