Nervi, la Passeggiata “Anita Garibaldi” venduta a un magnate americano

24
3898

La passeggiata di Nervi, entro l’1 aprile del 2024, sarà acquistata da un magnate americano che – per ovvi motivi contrattuali – ha l’obbligo di restare segreto.

Secondo le nostre fonti, il prezzo offerto dall’uomo d’affari a stelle e strisce, si aggirerebbe attorno ai cinquanta milioni di euro.

“Trasformeremo i due chilometri di promenade e saranno un contenitore di eventi, musica e movida – ci ha spiegato in gran segreto l’imprenditore – La pavimentazione verrà smantellata e sostituita con un camminamento che produrrà energia in grado di autoalimentare la fornitura elettrica della passeggiata attraverso i passi dei visitatori che la percorreranno. Vincoli paesaggistici? Non ci importano, li aggireremo tutti”.

Il rendering prevede la creazione di bocchette sottomarine che andando a produrre un forte getto di aria – mista ad acqua – convertirebbero la costa del paese in una grandissima vasca idromassaggio a cielo aperto. Sempre da quanto si apprende dai disegni progettuali, all’interno delle volte della passeggiata verranno realizzate diverse sale Spa così da invogliare i turisti e visitatori a godere del quartiere non solo per la sua bellezza turistica ma anche per la sua rinnovata vocazione al benessere.

E se al porticciolo di Nervi, nel cuore della darsena, verrà posizionata una piattaforma per l’atterraggio e il decollo di elicotteri a Capolungo una grossa banchina, di una lunghezza minima di 65 metri, ospiterà i mega yacht più imponenti di tutto il mondo (compreso quello del magnate americano che si sta incaricando del nuovo progetto).

In ultimo è prevista la creazione di una funivia interamente in vetro, sullo stile di quella progettata per il Monte Bianco, in grado di poter collegare Sant’Ilario con la parte bassa di Nervi.

La nostra redazione ha provato a contattare il sempre presente ufficio stampa del sindaco Marco Bucci (direttamente con i loro responsabili Federico Casabella e Alessandro Casu) nonché la segreteria del presidente del municipio IX Federico Bogliolo ma la risposta, unanime, si è limitata a un criptico e quanto mai secco “no Comment”.

24 Commenti

  1. Ma siamo matti? Non ci posso credere.spero in una bufala.se cosi mon fosse cerchiamo di nonripetere l’ errore del portcciolo e impegnamoci subito in un comitato.non di vive solo di soldi.la passeggiata dovrebbe essere subito vincolata come bene storico

  2. Si vive.non “di vive”l’ americanata dei getti di acqua al posto dell’ infrangersi delle onde!!!!! Ma i turisti devono trovare Nervi non Las Vegas con le pacchianate americane.cambiamo anche Portofino e tutto quanto ha di bello la Liguria e l’ Italia tutta!

  3. Dal consiglio del municipio levante di oggi, è stato accettato, da tutte le parti politiche, il progetto di creare sottopassi e togliere i semafori pedonali posti in via Donato somma. Da quanto dichiarato dal Presidente, “effettivamente il traffico risulta molto difficoltoso, è difficile il transito anche per autoambulanze, volanti della polizia e pompieri”.
    Sarà la prima svolta che la maggioranza si sia accorta di dover effettuare le prime modifiche alla circolazione del piccolo borgo ligure? Lo sapremo nei prossimi giorni

  4. Semplicemente uno scherzo lontano anni luce dall’ipotesi di riuscita. A volte c’è da chiedersi: perché?
    Un pargolo di 6 anni avrebbe fatto meglio.
    Contenti voi.
    Cordialità

  5. Elicotteri e mega yacht che stravolgeranno la quiete della passeggiata causando inquinamento e snaturando il paesaggio deĺ porticciolo.

  6. E’ semplicemente allucinante.
    La passeggiata di Nervi deve rimanere pubblica. La sua bellezza naturale non ha bisogno di interventi che la trasformerebbero in uno spazio artificiale privo di identità. Spero che la vendita e il relativo progetto siano bloccati.
    Una decisione simile avrebbe dovuto essere condivisa con la cittadinanza prima di essere presa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here