Nervi, la piscina a Campostano sarà per davvero così?

0
1062

Quattro foto postate su Facebook da Serena Finocchio, consigliere in municipio IX per la lista civica Crivello, mostrerebbero i disegni del progetto che dovrebbe prendere vita nell’area di Campostano. Per la tanto discussa piscina, dunque, pare essere tutto pronto.

”A breve – scrive la consigliera – si parlerà in Municipio degli esiti della ZTL in fase di sperimentazione. Aleggia nell’aria però il progetto Campostano”.

Il testo del post inizia così: “Ho ricevuto alcuni scatti relativi all’ipotesi più accreditata di Centro Commerciale+Piscina+posteggi,
che allego per avere un’idea di quello che sarà. Sicuramente potrà essere migliorato, ma i volumi non saranno di certo inferiori. (Sempre che non si faccia il supermercato e si rinunci alla piscina). Come si pone questo mega cubo in cemento armato per quanto riguarda traffico+impatto ambientale+sostenibilità nel bel paesello? Tutta questa rivoluzione è propedeutica a favorire la realizzazione di quello che qualcuno definisce da tempo ecomostro? Il commercio nerviese, con i suoi 250 metri di semipedonalizzazione appena acquisiti, subiranno contraccolpi con questo ennesimo supermercato? Forse sarebbe bene guardare il profilo di Viale Franchini e capire quale impatto ci sarà! Ma soprattutto occorrerebbe pensare prima alle ricadute e non dopo aver subito i danni. Che ne dite?”

Assemblee pubbliche e rendering. Nulla di più. Adesso però pare ci siano i disegni a tutti gli effetti, disegni che potrebbero dare il via definitivo all’iter burocratico di installazione del cantiere.

Il condizionale è d’obbligo, ovviamente. Questa fuga di notizie però desta sicuramente curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here