Nervi nuovo arredo urbano e viabilità, ecco come cambia il quartiere dopo l’incontro tra Civ e Comune

0
197

Verrà attivato un nuovo collegamento diretto dei mezzi Amt con il centro e sarà anche aperto un tavolo ogni quindici giorni, coordinato dall’assessore alla Viabilità Matteo Campora e dal presidente di Municipio Bogliolo, che riferirà ogni quarantacinque giorni al sindaco lo stato avanzamento lavori.

Inoltre, sempre su proposta del Civ, il Comune attuerà un piano di comunicazione per il rilancio delle attività commerciali e sarà utilizzato il logo Nervi Riviera sui mezzi di trasporto pubblico che transitano nella delegazione.

Sono questi i principali punti che sono stati accordati dopo l’incontro che ha visto, seduti al tavolo, il sindaco di Genova Marco Bucci, il Civ Nervi 2005 e Confcommercio insieme con l’assessore alla Mobilità Matteo Campora e il presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo.

Un progetto da tre milioni di euro e circa un anno di lavori che trasformeranno profondamente l’aspetto del quartiere.

«La riqualificazione prevede una nuova pavimentazione, inserimento di nuovo arredo urbano e verde – fanno sapere da Tursi – Nell’ambito dell’incontro, il Civ ha ribadito alcune richieste: la sospensione temporanea della Ztl, un collegamento di trasporto pubblico tra Nervi e il centro e il Mediolevante e un tavolo tecnico per definire i dettagli della riqualificazione e arrivare all’apertura dei cantieri entro la primavera del 2023. L’amministrazione comunale, pur confermando la Ztl esistente, ha accolto le altre istanze proposte».

Sarà anche riorganizzato il sistema raccolta rifiuti, possibilmente attraverso sistema Ecopunto. Infine, sempre su richiesta del Civ accolta dall’amministrazione comunale, non saranno attivate le telecamere fino a fine lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here