Nervi, parte il dragaggio al Porticciolo

2
192

Sono iniziati i lavori al Porticciolo di Nervi. La banchina di ponente verrà adeguata al fine di proteggere la spiaggia dalla violenza delle onde. Un cantiere di due mesi strutturato per andare tutelare la baia dalla forza del mare.

Verra effettuato anche il dragaggio dell’insenatura, così da alzare la profondità all’interno del Porticciolo stesso.

”Particolare attenzione verrà riservata anche per realtà commerciali e associazionistiche della baia – spiega il neo eletto presidente del municipio IX Levante Federico Bogliolo – Per tutte quelle realtà legate al mare andremo a realizzare un canale dedicato di entrata e si uscita delle barche e delle canoe”.

Prima dell’autunno verrà anche realizzato il pennello di diciotto metri che allungandosi verso sud est faciliterà anche l’attracco dei battelli della Golfo Paradiso: unico collegamento via mare con le Cinque Terre e Portofino.

Tutto pronto dunque per l’avvio del terzo lotto dopo quello della darsena – inaugurata l’estate scorsa – e quello del torrente Nervi ancora in corso.

2 Commenti

  1. bravoooo!!!!!!! hai transennato mezza genova a cominciare da corso italia locali falliti in via CORNIGLIANO e continuare con il sequestro deI parchi di NERVI transennatI ora vuoi transennare il porticcioLoooo!! MA DATTI UNA CALMATA X NON DIRE DI PEGGIO

  2. Fate i complimenti a chi ha gestito la tempistica, a luglio/agosto non ci sono turisti, la gente non passeggia nel porticciolo, impatto sulle attività zero.. complimenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here