I lavori erano iniziati intorno alla fine di ottobre e adesso, a distanza di qualche mese dall’apertura del cantiere e a distanza di trent’anni dal suo abbandono, Villa Oliva, torna a riavere quell’antico decoro e fascino che soltanto le ville liberty riescono ad avere.
Con un investimento di 200mila euro, una delle tenute storiche del quartiere, torna all’origine abbandonando quell’aura tristemente trasandata a cui, per molto tempo, ha abituato i nerviesi e i levantini.
Le facciate dell’edificio sono state dunque ultimate. Si tratta di capire cosa resterà degli interni sui quali la famiglia, Municipio e Comune non si sono esposti.
“Villa oliva torna a riavere quell’antico decoro e fascino delle ville Liberty dopo i lavori di restauro “mi sembra veramente un’esagerazione, ora come ora uno si chiede ma è una presa in giro? Senza infissi, persiane, porte ….praticamente è stata data una mano di colore e qualche pezza di intonaco ma il decoro a mio parere è un’altra cosa…scusate lo sfogo e buona serata.
Mi unisco alla considerazione della Signora Gabriella! Ma chi pensate di prendere in giro! Ma che decoro! Diciamo che forse fa un po’ meno schifo di prima….