Pallanuoto, il Quinto cerca la matematica salvezza contro il Catania

0
130

Appuntamento oggi alle 15 alla piscina Marco Paganuzzi del complesso delle Piscine di Albaro: l’Iren Genova Quinto se la vedrà contro il Nuoto Catania, per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1.

Un’eventuale vittoria, a valle della striscia positiva inanellata ormai da settimane dalla squadra allenata da Jonathan Del Galdo, darebbe ai biancorossi la certezza della salvezza e del primo posto del girone, con conseguenti play off.

Credo che questa sia una delle partite più importanti di questo girone proprio per questi motivi – conferma il mancino Federico Panerai – Affronteremo una squadra molto fisica e tosta, lo ha dimostrato più volte. Noi dovremo essere bravi a mantenere la lucidità necessaria, non avere l’ansia di vincere, giocare come siamo capaci. D’altronde credo che la crescita di questa squadra dall’inizio della stagione sia innegabile: in avvio abbiamo forse ‘pagato’ il fatto di aver cambiato allenatore e di avere alcuni elementi nuovi, ma partita dopo partita abbiamo dimostrato il nostro potenziale. E anche adesso ci stiamo allenando bene, con grande intensità, per farci trovare pronti per questo importante finale di campionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here