Pallanuoto, Vince il Recco, ora per l’Iren Quinto i play off contro il Savona

0
65

PRO RECCO-IREN GENOVA QUINTO 19-8
PRO RECCO: M. Del Lungo, G. Rossi 3, G. Zalanki 4, G. Cannella 4, A. Younger 1, A. Fondelli, N. Presciutti, G. Echenique 1, M. Iocchi Gratta 2, A. Velotto, M. Aicardi 1, B. Hallock 3, T. Negri. All. Sukno
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, N. Gambacciani, A. Di Somma 1, Villa 1, G. Molina Rios 2, R. Ravina, A. Fracas 1, A. Nora, N. Figari 1, P. Mijuskovic 1, M. Gitto 1, J. Gambacciani, Valle. All. Bittarello
Arbitri: Nicolosi e Ferrari
Note: Parziali: 3-3 5-1 4-2 7-2 Usciti per limite di falli Gitto (Q) e Iocchi Gratta (R) nel quarto tempo. Valle (Q) para rigore a Cannella (R) nel primo tempo. Per Pro Recco N e PN Del Lungo sostituisce Negri in porta nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco N e PN 7/10 + 2 rigori e Iren Genova Quinto 5/10.

Tutto come previsto nell’ultima giornata di campionato della regular season: a punta Sant’Anna va in scena quello che di fatto è un allenamento di lusso, con i padroni di casa della Pro Recco già certi del primo posto in classifica e gli ospiti dell’Iren Genova Quinto sicuri del settimo posto: vince così la formazione allenata da Sukno 19-8, che andrà a giocarsi i i play off scudetto, mentre per i ragazzi di Luca Bittarello si profilano all’orizzonte i play off dal quinto all’ottavo posto contro il Savona.

Nonostante il risultato – commenta il tecnico biancorosso – sono abbastanza soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere, specie all’inizio quando siamo riusciti a tenere testa alla Pro Recco. Poi è venuta fuori la loro qualità e la loro tecnica e hanno preso un ampio vantaggio, ma noi abbiamo tenuto botta al meglio. Adesso abbiamo dieci giorni di tempo per preparare i play off“.

Prima della gara, la Pro Recco ha omaggiato Niccolò Figari per i tanti anni di militanza con la calottina biancoceleste, conditi da altrettanti successi: a consegnargli il riconoscimento il Presidente Maurizio Felugo ed Eraldo Pizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here