Parchi e Passeggiata, divieto di accesso fino al 5 aprile

1
871

Oggi, il Sindaco di Genova Marco Bucci, ha emanato un’ordinanza che proroga fino al 5 aprile il provvedimento di chiusura dello scorso weekend. Di seguito il contenuto della stessa:

“Divieto di accesso a tutte le aree di verde pubblico del territorio del comune di Genova; divieto di transito e di permanenza in luoghi prospicienti la battigia (quali arenili, scogliere, tutte le passeggiate prospicienti il mare, Corso Italia lato mare, Boccadasse e le spiagge); divieto di spostamento delle persone fisiche dalla loro residenza o abituale domicilio presso le seconde case”

“Per queste ragioni, parlando del Municipio IX, abbiamo provveduto a chiudere tutti gli accessi a mare – spiega Federico Bogliolo, vice presidente del municipio IX – Non pensate che spostare le transenne o tagliare il nastro sia cosa sensata e furba. Ne va della salute di tutti noi. Il discorso appena fatto vale anche per la Passeggiata Anita a Garibaldi a Nervi. Evitiamo corse, corsette o qualsiasi atteggiamento che possa danneggiare, oltre che noi, gli altri”.

1 COMMENTO

  1. Capisco che vada tenuta la distanza ed assolutamente evitati gli assembramenti, ma non ho capito per quale ragione evitare una semplice, solitaria e benefica passeggiata. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di prendersi cura della propria salute fisica e mentale con un minimo esercizio fisico. Mi auguro proprio che il 5 aprile termini questo divieto incomprensibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here