Problema cinghiali, il municipio chiede un incontro in prefettura

0
28

Dopo l’attacco di un cinghiale subíto ieri da una donna sulla spiaggia di Sturla il presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo ha firmato una lettera, indirizzata al prefetto, al fine di “convocare subito una cabina di regia in Prefettura per l’adozione di provvedimenti urgenti – spiega Bogliolo – Ho appena protocollato e inviato una lettera al Prefetto. In qualità di rappresentante dell’istituzione più vicino al territorio e al cittadino ho il dovere politico, umano e morale di richiedere un intervento del responsabile dell’ordine pubblico e della sicurezza sul territorio. La presenza dei cinghiali sul territorio, dal litorale all’entroterra, e’ diventata incontrollata e pericolosa. Non sono mancati episodi di aggressioni all’uomo. Così non si può andare avanti”.

Dopo le molte incursioni, fino a ieri sera pacifiche, degli ungulati le istituzioni hanno deciso di muoversi e i primi a farlo sono gli uffici della nona circoscrizione.

“Ho chiesto la convocazione urgente di una cabina di regia in prefettura e il coordinamento di interventi mirati e immediati per arginare il problema”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here