Pronti 2 milioni e mezzo per la Piscina “Massa”

0
1980

“Il Sindaco ha sottoscritto la convenzione stilata con la Federazione Italiana Nuoto. Il passo prevede il sopralluogo dei tecnici della Fin per redigere il progetto definitivo, a quel punto si passa all’esecutivo e alla convocazione del bando di assegnazione”. Parola di Nerio Farinelli, presidente del Municipio IX Levante.

Dopo tante parole, lettere, missive e messi – a volte non solo mediatici – è il numero uno della circoscrizione del Levante a prendere in mano la situazione.

“Il disegno preliminare – continua Farinelli – prevede il ridimensionamento della vasca da 33 metri a 25 e una copertura durante il periodo invernale che verrà smontata con la bella stagione. Le linee guida sono quelle dettate dal Municipio nel luglio del 2015”.

Dopo che i tecnici, dunque, avranno redatto e sistemato gli ultimi punti la palla passerà al Comune che darà il via ai bandi. I tempi sono ristretti ma da parte delle istituzioni “c’è il massimo impegno e tutta la volontà di aprire il prima possibile”, conclude il presidente del IX Levante.

Il progetto, realizzato gratuitamente dalla Federnuoto e basato sulle linee guida volute e precisate dal Municipio, c’è; i fondi stabiliti – con patto patto prereferendario sottoscritto dall’allora premier Renzi e il Sindaco Marco Doria – per la riqualifica del territorio genovese compreso nel Levante sono stati stanziati. Sembra per davvero che Nervi possa rivedere la Mario Massa durante la prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here