Tutto pronto per il Supermarket all’ex Inps

0
2976

I cartelli dei lavori in corso sono comparsi soltanto pochi giorni fa e, pare ormai imminente, l’apertura di un nuovo grosso supermercato nell’area dell’ex Inps. Nel giro di un anno, prossimamente entro la prossima estate, le porte scorrevoli inizieranno a muoversi.

Fonti vicine al comune rivelano che la S.c.i.a. (Segnalazione Certificato di Inizio Attività) è già stata consegnata presso gli uffici competenti e il committente pare essere la Coop. La richiesta fatta per il supermercato è per un’area di circa 500 mq di superficie netta. I disegni e i progetti sarebbero conformi al Piano Urbanistico. Sempre secondo fonti vicine a Tursi sarebbero già stati versati circa 100mila euro di oneri urbanistici.

Due piani. Un parcheggio composto – più o meno – da venti stalli, area del supermercato e in cima circa una decina di appartamenti. L’investimento totale di Talea – ramo immobiliare di Coop che ha preso in affitto l’area ex Inps di via del Commercio – si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro.

La prima volta in cui si parlò dell’argomento, tuttavia, fu nel 2016 quando il sito individuato per la creazione del supermercato era quello dell’ex Aura (di seguito una copia del verbale)

Nel quartiere, chiaramente, c’è fermento. La notizia è arrivata – quasi – come un fulmine a ciel sereno e in tanti cominciano a domandarsi cosa succederà. C’è paura e dubbio.