Quarto, sulla collina una pista di scuola guida dedicata ai più piccoli

0
68

Quarto, presto, avrà un circuito di scuola guida dedicato ai più piccoli.

Il progetto di educazione stradale, nell’attuale pista di pattinaggio in Via delle Viole nel quartiere di Quarto Alto, prevede l’allestimento e la realizzazione di un intero percorso cittadino a misura di bambino, attrezzato con semafori, strisce pedonali, cartelli stradali e rotatorie.

Un vero e proprio tracciato automobilistico a dimensione di bambino, realizzato in scala 1:2 e completo di tutta la segnaletica stradale che si può trovare in una normale strada cittadina. Un’area stradale “trafficata”, con automobili in miniatura che circolano guidate dai bimbi e che vedendovi attraversare sulle strisce lasceranno a voi la precedenza, oppure potrete osservare i mini guidatori fermi inesorabilmente di fronte ad un semaforo rosso in attesa dello scatto del verde.

Esternamente al circuito ci sarà anche una stazione di rifornimento per la benzina, un’officina per la riparazione delle automobili e varie panchine dislocate lungo il circuito dove sostare all’ombra sotto gli alberi.

Un progetto da 12 mila euro “in via di ultimazione – scrive il vice presidente del municipio IX Levante Federico Bogliolo – il primo parco scuola guida per bambini. Un vero e proprio snodo di viabilità in miniatura con precedenze, stop, rotonde, attraversamenti pedonali, sensi unici e doppi sensi. Il primo parco scuola dove i più piccoli potranno imparare a guidare su mini-macchine e mini-moto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here