Quarto, ultimata la pista per l’educazione stradale dei più piccoli

0
43

Educare oggi gli autisti di domani. Un’idea nata dall’area tecnica del municipio IX Levante e dall’esigenza di trasmettere ai più giovani i più importanti principi legati all’educazione stradale.

È stato ultimato in via delle Viole a Quarto Alto il primo parco scuola per l’educazione stradale dei più giovani. Il primo parco scuola di tutta la città. Un’area nel quale gli autisti del domani impareranno a rispettare precedenze, stop, parcheggi disabili, rotatorie.

“Un piccolo gioiello nel cuore del levante genovese dove le scuole e non solo potranno portare i più giovani per imparare a vivere la realtà stradale, ancor oggi troppo dimenticata e spesso non rispettata – spiega Federico Bogliolo, presidente del municipio IX Levante- È una grande soddisfazione. Una grandissima soddisfazione aver realizzato a levante un progetto come questo. Questo lavoro, ideato e realizzato dal Municipio Levante è uno straordinario esempio verso le più tenere fasce di età ma anche verso temi importantissimi come quello delle disabilità e dell’educazione stradale”.

Gli uffici della circoscrizione a breve incontreranno tutti gli istituti scolastici per programmare e organizzare un piano di utilizzo del parco e, ovviamente, per garantirne il rispetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here