Quinto, installate le telecamere ai giardini

0
346

Ai nuovi giardini di Quinto sono state posizionate le telecamere di sicurezza. Da questo momento in poi, gli impianti, monitoreranno l’area al fine di prevenire atti vandalici: come già accaduto alle altalene nell’area giochi nel tempo.

I giardini di piazzale Rusca, a Quinto, si sviluppano su una superficie di 7.600 mq costituiscono uno dei più ampi spazi aperti sul mare – insieme con i parchi di Nervi – e una delle aree piane ricreative più grandi della città.

Un restyling completo che prevede l’installazione di una pavimentazione rinnovata con gomma antitrauma per i più piccoli. Nuove aiuole e nuove panchine renderanno ancora più unico uno spazio dedicato a grandi e piccini.

“È stata riaperta la parte a Levante dei Giardini di Quinto a seguito dei lavori di integrale restyling – spiega Federico Bogliolo, vicepresidente del municipio IX Levante – Una pavimentazione completamente rinnovavata, nuova gomma antitrauma per i giochi, aiuole rinnovate, panchine aggiustate e sanpietrini ripristinati. Si tratta solo di alcuni degli interventi messi in atto e che daranno, in pochi mesi, un volto completamente rinnnovato ai giardini di Quinto. Procedono invece spediti i lavori sulla parte a ponente. Un intervento nel quale come Municipio abbiamo creduto molto e che finalmente inizia a dare i suoi frutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here