Quinto, terminati i lavori di realizzazione dell’area cani nei giardini

0
1535
Dopo un paio di mesi si sono conclusi i lavori per la realizzazione dell’area cani ai Giardini di Quinto. A pochi passi da Piazzale Carristi, le reti sono state posizionate e, ufficialmente, sono terminati i lavori del nuovo spazio destinato agli amici a quattro zampe.
All’interno dei giardini di Quinto l’area si estende su una superficie di circa 390 metri quadrati in leggero pendio, delimitata da palizzata attorno alle quale è stata montata una recinzione metallica alta circa metri 1,80. All’interno sono disponibili i seguenti servizi: tre panchine per la sosta, due cestini per i rifiuti e una fontanella d’acqua potabile.
L’importo complessivo dei Lavori è pari a 44.526 euro, compresa la messa in sicurezza del muro in pietra di contenimento di piazzale Carristi d’italia e via Flacchia.
La creazione dello spazio ha creato malumore tra i residenti e tra chi frequenta l’area verde del quartiere. “Vorrei sapere perché nessuno abbia ancora parlato del fatto che, ai giardini di Quinto, hanno tolto uno spazio adibito allo svago dei bambini per destinarlo ad area cani – ci aveva scritto Martina, mamma di un bimbo residente nel quartiere, non appena il cantiere era stato aperto – Hanno tolto anche uno scivolo senza riposizionarlo in un altro spazio. I genitori frequentatori dei giardini, unica area fruibile per molte scuole e asili nelle vicinanze, sono molto indignati per questa scelta. Anche i cani hanno bisogno dei loro spazi, ci mancherebbe; non a discapito dei bambini però. Anche il giardino di Via Bettolo é diventato, di fatto, un’area cani. Se un bambino volesse entrarci non può perché i padroni ne sono diventati i proprietari. Dire che è un assurdo è dir poco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here