“Rescue Day” al Porticciolo di Nervi, primo convegno sul salvataggio in mare

0
247

Domenica 10 aprile 2022, presso il porticciolo di Nervi si terrà la prima edizione del Meeting sulle nuove metodologie e attrezzature per il salvataggio in acqua denominato Rescue Day.

A organizzare l’evento sono i volontari del Salvamento Nervi: associazione da anni impegnata nei salvataggi in mare del levante.

L’iniziativa, la prima del suo genere in Liguria, vorrà essere un appuntamento annuale nel quale i professionisti del settore si potranno confrontare per una sempre più stretta e funzionale collaborazione tra associazioni e Forze dell’ordine.

Alla mattina, presso il castello della passeggiata di Nervi, prenderà il via su invito il meeting in cui i relatori della Capitaneria, Vigili del Fuoco e di importanti aziende leader nel settore della sicurezza, evidenzieranno le nuove attrezzature in questo campo; sarà anche l’occasione per consolidare la collaborazione tra le forze dell’ordine che la nostra associazione ha sviluppato in questi anni.

Al pomeriggio in tutto il Porticciolo di Nervi saranno esposte tutte le nuove attrezzature e imbarcazioni in cui gli operatori del soccorso, ma anche tutti i cittadini potranno provare strumenti è natanti.

“Un’occasione per tutti per avvicinarsi al mondo del soccorso acquatico ma anche poter vedere da vicino come i professionisti del settore operano – spiegano dall’organizzazione – Inoltre, grazie alla collaborazione della Guardia Costiera di Genova nella persona dell’Ammiraglio Liardo, avremo il Luogotenente della Guardia Costiera Stefano Carbone a presentare con alcune imbarcazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here