Sant’Ilario sotto scacco. I residenti: “I ladri si stanno prendendo la collina”

0
1229

da Marco Marsano, vice presidente del comitato per la Viabilità di Sant’Ilario riceviamo e pubblichiamo

Negli ultimi due mesi si sono moltiplicati i casi di furto e di tentate effrazioni a Sant’Ilario.

I malintenzionati, sfruttando l’isolamento cronico della collina, i suoi tanti punti oscuri e le sue tante vie di fuga, stanno osando sempre di più e sempre più convintamente, certi dell’impunità. Il Comitato di cittadini che si occupa di viabilità e sicurezza consiglia alle tante vittime di porgere denuncia e di dotarsi di sistemi di allarme e di videosorveglianza, ma chiede anche da tempo al Comune un intervento di installazione di telecamere e una maggior presenza delle forze dell’ordine non solo sulla strada carrabile, ma anche nelle crose lungo le quali vive la maggior parte degli abitanti del luogo.

“Negli ultimi due mesi i ladri si sono introdotti in molti appartamenti, spesso con le persone tranquillamente a letto e i tentativi di effrazione sono ormai all’ordine del giorno in ogni parte del paese. Gli abitanti cominciano ad essere esasperati e spaventati e chiedono, attraverso il Comitato, di essere protetti e tutelati dall’amministrazione”.

Questo è il messaggio che il Presidente del Comitato la Dott.ssa Daniela Vecchio vuole fare pervenire alla Giunta, al suo Sindaco ed all’assessore Viale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here