Sant’Ilario, strade e creuze al buio. Residenti esausti

0
555
Da quindici giorni Sant’Ilario è al buio. Alla nostra redazione sono arrivate alcune foto dell’ultimo in cui si può vedere il tornante prima della chiesa immerso nell’oscurità.


“Purtroppo almeno una ventina di paline sono spente – ci scrive un lettore – 
City green light ha provveduto tempo fa alla sostituzione dei corpi illuminanti con lampade LED che hanno funzionato molto bene per un po’ di tempo ma ora il problema sembra essere legato ai quadri elettrici o alle linee e soprattutto oltre alla via Sant’Ilario molte creuze sono per larga parte al buio. City green light sostiene in una sua mail di risposta alla segnalazione che stanno lavorando all’efficientamento del sistema ma purtroppo dopo la sostituzione dei corpi illuminanti tempo fa non si è più visto nessun tecnico in zona”.

Anche sul piazzale della chiesa di Sant’Ilario alcuni lampioni sono spenti e spesso la sera gruppi di ragazzi si fermano sul piazzale a chiacchierare e quando arrivano le macchine si spostano dalla piazza quasi buia. 

“In uno dei due quadri elettrici a cui è sottesa l’illuminazione della zona di Sant’Ilario, si è rilevata una fase interessata da guasto – spiega Matteo Campora, assessore al comune di Genova – Già da ieri è stata avviata la ricerca guasto ma purtroppo non é ancora stato individuato il problema, il maltempo di oggi invece non ha permesso di continuare le attivitá. Si rinvia a domani. Per questa sera resta staccato un interruttore unipolare (1 lampada ogni 3 in sostanza).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here