Scolmatore rio Chiappeto Vernazza e adeguamento torrente Sturla, si parte a breve

0
1231
Le passate alluvioni che, in ogni occasione, hanno creato importanti allagamenti e ingenti danni nella parte alta di Sturla sono ancora negli occhi di tutti.
La costruzione di uno scolmatore per il rio Chiappeto, insieme al conseguente adeguamento del torrente Sturla, rappresentano un passaggio fondamentale e determinante per il futuro – e la sicurezza – di tutto il quartiere.
Il progetto è stato finanziato anni fa, in seguito a un lungo iter approvativo e tecnico. La gara di appalto si è conclusa e presto verrà aperto il cantiere che prevede la realizzazione di uno scolmatore che dal rio Chiappeto – all’altezza dello stadio Carlini – convoglierà parte delle acque nel torrente Sturla che verrà opportunamente adeguato.
“È sicuramente l’opera più importante di tutto il mio mandato – spiega Federico Bogliolo, vice presidente del municipio Levante – Abbiamo aspettato tanto e, insieme a noi, lo hanno fatto le famiglie sfollate a seguito delle alluvioni degli ultimi anni. Un intervento enorme con una valenza e un’utilità incredibile. Siamo davvero felici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here