Sostituzione ringhiere in passeggiata, entro dieci giorni l’inizio dei lavori

0
1898

“Il lavoro di ripristino è pronto a partire”, il vice presidente del Municipio IX. Come scritto tra le pagine de Il Nerviese qualche settimana fa, le ringhiere della passeggiata Anita Garibaldi – nel tratto più ammalorato della promenade – sono in procinto di essere sostituite.

A partire dagli ex Bagni Traverso per arrivare fino a Capolungo. Dal cuore della Passeggiata Anita Garibaldi in direzione levante: circa un chilometro di ringhiere ammalorate e arruginite verranno ripristinate grazie allo stanziamento di oltre 170 mila euro che il Municipio IX Levante ha disposto per la riqualificazione di uno dei fiori all’occhiello di Genova.

“Naturalmente non verrà intaccata l’estetica – conclude Bogliolo – nel senso che le nuove ringhiere saranno uguali a quelle che oggi vengono sostiuite. Unica differenza il materiale; per garantire una vita più lunga del parapetto saranno installate ringhiere in acciaio zincato (e non in ferro come le precedenti, ndr), in modo tale che possano resistere maggiormente alla corrosione della salsedine”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here