Sturla, riapre il chiosco all’aperto sul depuratore

0
267

A Sturla, in via del Tritone, riapre il chiosco sul depuratore e parte la seconda fase di riqualificazione dell’area gestita da Alesbet/Circuito Cinema, parzialmente chiusa per alcuni mesi invernali in attesa che giungesse a conclusione il complesso e inevitabile iter amministrativo. Con la bella stagione la superficie è ritornata totalmente accessibile e gli utenti hanno di nuovo a disposizione bevande e cibi preparati sul momento. Il chiosco è aperto tutti i giorni: i feriali dalle 11 alle 18, i festivi dalle 10 alle 19,30 per colazioni, snack e aperitivi. Per informazioni telefonare al numero 375 7200337.

I prossimi interventi riguarderanno la collocazione di un chiosco permanente, un ulteriore intervento a migliorare il verde, una sistemazione dell’area cani che oggi presenta alcune problematiche, la realizzazione di una zona dedicata agli “orti sospesi”, la costruzione di un campo per il gioco della “petanca” e l’installazione di un set di servizi igienici, di uno spogliatoio ed una cisterna a servizio del nuovo impianto di irrigazione.

Infine verrà implementata la sorveglianza dell’area, già affidata ai Guardiani Lubrani incaricati della chiusura serale e della sorveglianza notturna, con l’installazione di telecamere collegate alla loro centrale.

Parallelamente a questi interventi che si protrarranno nei prossimi mesi, ma senza chiusure troppo invasive dello spazio, la squadra di Alesbet/Circuito Cinema sta preparando il calendario degli eventi estivi che oltre alla riproposizione del “silent cinema” offrirà serate musicali, attività fisico-sportive ed incontri gastronomici.

Il tutto in uno spazio ritrovato per la Cittadinanza alla quale si chiede in cambio solo il rispetto delle regole base di un civile comportamento, per far sì che quanto si è fatto e si sta facendo possa essere mantenuto bello ed efficiente nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here