Tagliato il nastro inaugurale di Euroflora

0
95

L’apertura vera e propria è fissata per domani ma la giornata di oggi, dedicata al taglio del nastro inaugurale, ha visto il parco di Nervi gremito di autorità, visitatori e turisti.

Ed è proprio con il taglio del nastro che parte il viaggio di Euroflora ai Parchi di Nervi: da domani fino all’8 maggio accoglieranno i tanti appassionati che vorranno vivere in prima persona un “mondo di rara bellezza”.

All’inaugurazione presente, insieme con il sindaco di Genova Marco Bucci anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Entrambi hanno visitato l’area della Liguria, oltre tremila metri quadri di spazio ricco di fiori, installazioni e composizioni che raccontano le eccellenze florovivaistiche del nostro territorio

“Quest’anno abbiamo avuto più di due anni per organizzare una manifestazione unica nel suo genere, ne suo contesto – spiega Federico Bogliolo, vice presidente del Municipio IX Levante e parte arriva nell’organizzazione di Euroflora – La cornice dei parchi di Nervi, 17 fontane, una postazione rialzata (Mirador, ndr) dove apprezzare parte del parco addobbato a festa. Insomma, una manifestazione che rimarrà nel cuore di tutti i visitatori. E poi ancora: il quartiere grazie alle associazioni, ai commercianti e ai Civ vestito a festa. Stimiamo circa 14 mila persone al giorno che si recheranno a Euroflora e questo non può che renderci orgogliosi di ciò che è stato fatto. Da Nerviese, da Genovese, l’emozione è indescrivibile. Ci vediamo a Euroflora”.

FOTO: Carla Senarega

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here