Tentativo di furto, nel mirino il Babbo Natale della PA Nerviese

0
1508

Sembrerebbe – se si parlasse di cinema o film di animazione – una classica storia natalizia in cui il Grinch prova per l’ennesima volta a “rovinare il Natale”.

Eppure è tutto vero.

Tentato furto questa stanotte in pieno centro a Nervi. Le telecamere a circuito chiuso – intorno alle 4 della notte – hanno ripreso una sagoma, verosimilmente maschile intento a portare via dalla base il Babbo Natale posizionato in via Oberdan è appena fuori dalla sede della Pubblica Assistenza.

“È riuscito a portare via lo strumento musicale – scrive alla redazione Dario Di Giorgi, nerviese molto attivo nel quartiere – Adesso siamo stufi, prima le piante rubate durante l’euroflora poi il defibrillatore al porticciolo e ora il babbo Natale in via Oberdan”.

 

Le telecamere a circuito chiuso della Pubblica Assitenza Nerviese hanno ripreso l’uomo nel volto (da noi coperto per motivi di privacy) intento prima a sradicare il pupazzo di Babbo Natale dalla sua base, dopo non esserci riuscito decidere di mollare il colpo per poi tornare a riprendersi il sassofono.