Trofeo Preti 1851

0
33

Il prossimo fine settimana, venerdì e sabato, presso la piscina Vassallo, si terranno le prove tecniche in preparazione del prossimo torneo di Serie A2 maschile, che inizierà fra due settimane. Tre squadre partecipanti al secondo livello nazionale si confronteranno nella prima edizione del Trofeo Preti 1851, denominato in onore della rinomata azienda dolciaria genovese Preti di Sant’Olcese.

Parteciperanno a questo evento Olympic Roma, Rari Nantes Florentia e Torino ’81, oltre alla squadra di casa, il Netafim Bogliasco 1951, guidata da Gimmi Guidaldi.

La formula del torneo è simile a quella vista alla fine di settembre nel Trofeo Hub 799, tenutosi anch’esso alla Vassallo. Le squadre si affronteranno in un girone all’italiana, con partite di sola andata, affrontando tutte le altre squadre. Alla fine del girone, sarà stilata la classifica finale. L’ingresso per assistere alle partite dalla tribuna della piscina di Bogliasco sarà gratuito.

Durante il primo turno di partite, previsto per il pomeriggio di venerdì, verranno annunciati i nomi dei quattro atleti vincitori del concorso promosso dalla Bogliasco Waterpolo Academy. Questo programma offre agevolazioni e supporto a giovani pallanuotisti-studenti particolarmente meritevoli. Sono stati 16 gli atleti provenienti da tutta Italia (8 maschi e 8 femmine) a partecipare al bando, e quattro di loro sono stati selezionati sulla base del loro curriculum sportivo e accademico. La commissione giudicatrice, presieduta da Sebastiano Gattorno, già membro del consiglio direttivo di Bogliasco, include gli allenatori delle prime squadre maschili e femminili, Gian Marco Guidaldi e Mario Sinatra, insieme al professore Lorenzo Cuocolo, avvocato e docente di Diritto Internazionale presso l’Università di Genova.

Ecco il dettaglio del programma del Trofeo Preti 1851:

Venerdì 13 ottobre:

  • Ore 19:00 – Florentia contro Torino
  • Ore 20:00 – Cerimonia di premiazione di BWA presso la piscina
  • Ore 20:30 – Bogliasco contro Olympic Roma

Sabato 14 ottobre:

  • Ore 12:15 – Torino contro Olympic Roma
  • Ore 13:30 – Bogliasco contro Florentia
  • Ore 17:00 – Florentia contro Olympic Roma
  • Ore 18:30 – Bogliasco contro Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here