Vernazzola, assemblea pubblica per la riqualificazione del borgo

0
66

Grande affluenza di residenti, questo pomeriggio, nei locali del Circolo Sportivo Urania in occasione della prima assemblea pubblica dedicata al progetto di riqualificazione del borgo di Vernazzola.

Insieme con il presidente del municipio IX Levante Federico Bogliolo erano presenti anche il vice sindaco Pietro Piciocchi e l’assessore all’Urbanistica Mario Mascia. Con loro anche esponenti dell’opposizione a Tursi e in via Pinasco.

Il primo messaggio, chiaro, riguarda la passeggiata da Boccadasse alla spiaggia di Vernazzola: “Non s’ha da fare”. I residenti non hanno dubbi e, poco prima dell’inizio dell’incontro, alcuni cartelli sono stati affissi proprio a testimonianza.

Il presidente del municipio IX Bogliolo non ha avuto dubbi: “Non c’è ancora nessun progetto e siamo qui per disegnarlo con i residenti di Vernazzola. Dobbiamo eliminare le barriere architettoniche, ripristinare i marciapiedi e sistemare le strade”.

Tema assai più caro, a tutti, è stato quello del restyling. Tutti chiedono una riqualificazione Green e attenta all’ambiente: soprattutto per valorizzare il nuovo progetto del depuratore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here