Via i bidoni da piazza Duca degli Abruzzi

0
1670

I grossi bidoni per i rifiuti di via Oberdan, posizionati sul marciapiede – lato piazza Duca degli Abruzzi -, verranno presto spostati.

Il sopralluogo è stato fissato per oggi e “l’idea – spiega il vice presidente di Muncipio Federico Bogliolo – è quella di traslocarli nello stallo in cui oggi abbiamo le due vecchie cabine del telefono a gettoni e schede”.

Rimozione degli impianti telefonici pubblici, dunque, con la proposta di avere una sola area dedicata alle campane per l’immondizia.

L’idea arriva dalla sicurezza: dal fatto che a ogni svolta, per quelle auto che scendono proprio da piazza Duca degli Abruzzi, “si vivono momenti di panico – sottolinea Santo Darresi, automobilista di 65 anni che si gira a destra poi a sinistra prima di immettersi in via Oberdan – con questi grossi bidoni a fare da ostacolo si rischia di non vedere arrivare gli altri mezzi”.

Il secondo aspetto, da non sottovalutare, è quello del decoro. “Partiamo dal presupposto che a distanza di neanche cinquanta metri abbiamo delle altre campane per l’immondizia – conclude Bogliolo – inoltre nel posto in cui sono posizionati oggi non si può davvero dire stiano bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here